Brianza&Dintorni 4x4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Brianza&Dintorni 4x4

Questo è il forum del club fuoristradistico n° 1 in Brianza & Dintorni
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  B&D 4X4B&D 4X4  Problemi  AccediAccedi  

 

 cerchi per Pathfinder

Andare in basso 
+2
Fondente
Sfrizionello
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Stinky
Socio
Stinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 43
Località : Muggiò -Mb-

cerchi per Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi per Pathfinder   cerchi per Pathfinder Icon_minitimeDom Apr 25, 2010 9:17 am

NON FARE CAZZATE!!!!!!!!!!!NON LIMARE LE PINZE!!!!!!!!!!!

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cerchi per Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi per Pathfinder   cerchi per Pathfinder Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 4:08 pm

Concordo pienamente con Sfrizio......il nullaosta nemmeno dovevano darmelo.......ma ormai.....anzi meglio così.

Faro come dici tu davide, credo che sia la soluzione migliore, anche se una limatina alle pinze,,,,,,,,minchia gliela devo dare......x sfizio! Basketball
Torna in alto Andare in basso
Stinky
Socio
Stinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 43
Località : Muggiò -Mb-

cerchi per Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi per Pathfinder   cerchi per Pathfinder Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 1:25 pm

A quanto dice Path gli hanno rotto le balle perchè le ruote sono fuori sagoma,non per i distanziali........
In motorizzazione al collaudo ci è già stato e l'hanno trombato così com'è adesso
Ovvio dipende sempre da come si svegliano la mattina comunque.................
Torna in alto Andare in basso
Sfrizionello
Amico
Sfrizionello


Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 25.03.10
Età : 42
Località : Casatenovo (LC)

cerchi per Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi per Pathfinder   cerchi per Pathfinder Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 1:04 pm

Ma in tutto questo toccare di pinze e cerchi com'è possibile che la nissan abbia dato i nulla osta?
Andare a omologare le gomme montate su cerchi scampanati e con distanziale anche se piccolo mi pare un azzardo
Torna in alto Andare in basso
Stinky
Socio
Stinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 43
Località : Muggiò -Mb-

cerchi per Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi per Pathfinder   cerchi per Pathfinder Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 12:32 pm

Allora fai così.
Fai fare 2 flangie(perchè se non ricordo male il problema èsolo anteriore se no 4) identiche al distanziale come diametro ed interasse fori mozzo,ma di 5 mm di spessore(senza colonnette e relativi fori ovviamente perchè in 5mm non ci stanno albino)

In questo modo ti allontani di 5 mm dalla pinza,riesci a chiudere comunque coi dadi la ruota e rimani nel passaruota.
Vai al collaudo fai la tua omologazione,torni a casa,le smonti,ti rimetti i tuoi distanziali belli larghi e sei a posto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cerchi per Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi per Pathfinder   cerchi per Pathfinder Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 11:18 am

Buongiorno BRRRRIANZA!
Il mio problema è quello, ma senza dist, le ruote sono a filo della carrozzeria, e anche se si allarga la carreggiata, resta dentro i limiti max scritti sul libretto.............
Torna in alto Andare in basso
Stinky
Socio
Stinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 43
Località : Muggiò -Mb-

cerchi per Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi per Pathfinder   cerchi per Pathfinder Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 7:53 am

Ma toglimi una curiosità?!

Il tuo problema è che non ti omologano le gomme perchè coi distanziali hai aumentato la carreggaita giusto?

Solo coi cerchi però la carreggiata l'aumenti comunque,perchè hanno offset differente da quelli originali.
Quindi se vai al collaudo e misurano è probabile che ti "boccino "comunque...........
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cerchi per Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi per Pathfinder   cerchi per Pathfinder Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 8:44 pm

Buonasera brianza......

Maes non credo che gli originali siano 0,non "cincentra" nulla, i miei originali sono 30+ e quelli che monto 20+ per cui allargano di qualche cm.

Sul libretto di circolaz non c'è scritto un tubazzo, guarda il libretto d'uso, nel mio li c'è scritto, oppure ultima spiaggia chiedi in nissan li sicuro lo sanno...................certo che lo sanno!!!!
io sto ancora asp che mi rispondano quello di arcore, monza, ed un altro a milano......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cerchi per Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi per Pathfinder   cerchi per Pathfinder Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 12:37 pm

Path, io non farei tali cose sulla tua macchina, non ho limato i freni sullo zukko figurati se lo farei sulla prima macchina, se leggi il toyota che ho visto pensavo a te sinceramente, lo paghi come uno zukko e ti fai anche dei trasferimenti...
Torna in alto Andare in basso
michel1 norris
Moderatore
michel1 norris


Messaggi : 2115
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 52
Località : Cantù

cerchi per Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi per Pathfinder   cerchi per Pathfinder Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 12:09 pm

Minkia zorro , non puoi prendere sul serio quello che ho scritto relativamente al limare...dai , fai il serio , piuttosto metti i freni a tamburo... afro
Torna in alto Andare in basso
http://picasaweb.google.com/baba8172
Ospite
Ospite




cerchi per Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi per Pathfinder   cerchi per Pathfinder Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 9:53 am

Buongiorno Brrrianza!

Grazie per il vostro supporto!

Dovrei limare le pinze solo un paio di mm...........i 20mm sono relativi ad una misura che ho preso (abbondante) per non far sfregare la pinza sul cerchio.

Maes per i distanziali puoi prendere qualli con le colonnine gia montate ed eviti il problema.
Se vuoi appena risolvo il mio probl e li tolgo, li prendi tu.
L'attacco è 6 x 114,3 spessore 30mm.

Comunque appena ho tempo, provo a smontare tutto, appoggio il cerchio e vedo un po se limare e quanto.......sicuramente non 20mm! credo che basta portare via un po di materiale......poi vi dico!

Se qualcuno vuole essere complice del danno m lo faccia sapere 4 occhi sono meglio di 2!
Torna in alto Andare in basso
Fondente
Moderatore
Fondente


Messaggi : 3743
Data d'iscrizione : 25.03.10
Età : 52
Località : Triuggio (MB)

cerchi per Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi per Pathfinder   cerchi per Pathfinder Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 10:41 pm

flower
Torna in alto Andare in basso
http://www.fondente.org
Fondente
Moderatore
Fondente


Messaggi : 3743
Data d'iscrizione : 25.03.10
Età : 52
Località : Triuggio (MB)

cerchi per Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi per Pathfinder   cerchi per Pathfinder Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 8:29 pm

infatti avevo scritto di fare dei dischi da 3mm per spessorare, ma poi lui aveva specificato 20mm... confused
Torna in alto Andare in basso
http://www.fondente.org
xego81
Socio
xego81


Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 42
Località : muggiò

cerchi per Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi per Pathfinder   cerchi per Pathfinder Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 8:27 pm

andrea path aveva scritto che voleva limare 2mm e non 20mm!!!!

20mm ero lo spessore del distanziale da montarci per evitare lo sfregamento della pinza sul cerchio.

in ogni caso non mi piace comuque come soluzione, per cui suggerisco di metterci dei distanziali aggiuntivi.

ciao

paolo
Torna in alto Andare in basso
Fondente
Moderatore
Fondente


Messaggi : 3743
Data d'iscrizione : 25.03.10
Età : 52
Località : Triuggio (MB)

cerchi per Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi per Pathfinder   cerchi per Pathfinder Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 6:49 pm

bounce mof-fo mof-fo mof-fo bounce
Torna in alto Andare in basso
http://www.fondente.org
Zorro
Socio
Zorro


Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 29.03.10
Età : 54
Località : Cesano Maderno

cerchi per Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi per Pathfinder   cerchi per Pathfinder Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 6:03 pm

BABBà. 20mm son due cm di metallo che tiri via .............. non dirmi che non si sindevbolisce se togli all'' esterno.


Oltretutto non è leggero come il suzu.

Son 20q a passeggio con 175cv.

lima, lima e poi chi lo ferma?

e presuppongo anche che non sia destinato ad un uso esclusivo Off Road trasportato su carrello ma che viaggi comodamente su strade di tutti i giorni
Torna in alto Andare in basso
michel1 norris
Moderatore
michel1 norris


Messaggi : 2115
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 52
Località : Cantù

cerchi per Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi per Pathfinder   cerchi per Pathfinder Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 5:21 pm

Ma la vogliamo finire di dire cazzate???

Lima ste pinze e vai tranzollo , oppure metti dei freni a tamburo e vai tranzollissimo. afro
Torna in alto Andare in basso
http://picasaweb.google.com/baba8172
Fondente
Moderatore
Fondente


Messaggi : 3743
Data d'iscrizione : 25.03.10
Età : 52
Località : Triuggio (MB)

cerchi per Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi per Pathfinder   cerchi per Pathfinder Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 4:46 pm

li baratta... elephant
Torna in alto Andare in basso
http://www.fondente.org
Zorro
Socio
Zorro


Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 29.03.10
Età : 54
Località : Cesano Maderno

cerchi per Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi per Pathfinder   cerchi per Pathfinder Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 4:32 pm

i cerchi dovrebbero essere a 6 fori.
BABBBBBBBB°é CHE SE NE FA SE IL SUZZU é A 5 fori??????????????
Torna in alto Andare in basso
Fondente
Moderatore
Fondente


Messaggi : 3743
Data d'iscrizione : 25.03.10
Età : 52
Località : Triuggio (MB)

cerchi per Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi per Pathfinder   cerchi per Pathfinder Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 4:09 pm

babbà fai la solita offertina da rabbino cravattaro... What a Face

un mogra e via di gusto.... geek
Torna in alto Andare in basso
http://www.fondente.org
michel1 norris
Moderatore
michel1 norris


Messaggi : 2115
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 52
Località : Cantù

cerchi per Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi per Pathfinder   cerchi per Pathfinder Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 4:01 pm

afro
Torna in alto Andare in basso
http://picasaweb.google.com/baba8172
Zorro
Socio
Zorro


Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 29.03.10
Età : 54
Località : Cesano Maderno

cerchi per Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi per Pathfinder   cerchi per Pathfinder Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 2:17 pm

Lascia stare la pinza così come è.

Limarla significa andare in ogni caso ad intaccare la resistenza della stessa.
Ricorda che al suo interno ci sono i pistoncini che spingono la pasticca frenante.
Oltretutto è una pinza flottante, quindi una parte è fissa e l' altra subisce i movimenti imposti dall' idraulica dell freno stesso.

Alla peggior delle ipotesi rischi anche (con l' andare del tempo, non ceto con un' unica frenata) di sovrasforzare la pinza stessa che è calibrata per dare una certa pressione frenante al disco e portarla al punto di collasso.

In quel momento tu premi il pedale del freno.
La pompa spinge il liquido dei freni e i pistoncini cominciano a premere sui dischi..................... e se cede l' esterno della pinza che tu hai limato?????

Primo spaccheresti tutto;
Secondo non freni o al massimo freni solo col posteriore;
Terzo la pinza ormai collassata e rotta si va ad incastrare nel cerchio portando anche a bloccare la rotazione (e li non c' ABS o elettronica che possa intervenire).
Ogni metallo o lega di metallo è tarato in fase di fusioen epr un determinato sforzo (peso, forza, ecc)

certo ti ho descritto al situazione epggiore, ma ricordati che se la fortuna è cieca...........................
LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO E INDOSSA DUE PAIA DI OCCHIALI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Lassa sta che è meglio.
Torna in alto Andare in basso
Fondente
Moderatore
Fondente


Messaggi : 3743
Data d'iscrizione : 25.03.10
Età : 52
Località : Triuggio (MB)

cerchi per Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi per Pathfinder   cerchi per Pathfinder Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 1:38 pm

confused ...e tu vorresti limare 20mm di materiale da una pinza ???

Mi sa che hai proprio cannato l'acquisto... ma non disperare... se vanno bene sollo zuki te li ritira babbà.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.fondente.org
Ospite
Ospite




cerchi per Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi per Pathfinder   cerchi per Pathfinder Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 12:49 pm

ah ok ok,,,,,xò credo che non basta, dovremmo provare, io avevo misurato e mi sembra che per non toccare serviva un dist da 20mm....

Dovrei provare con qualcuno che ha occhio e che ha già avuto precedenti....
se ti va possiamo vedere insieme come risolvere sta cosa, tu sicuramente ci capisci più di me...
Torna in alto Andare in basso
Fondente
Moderatore
Fondente


Messaggi : 3743
Data d'iscrizione : 25.03.10
Età : 52
Località : Triuggio (MB)

cerchi per Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi per Pathfinder   cerchi per Pathfinder Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 12:15 pm

immagina un disco metallico da 3mm con i fori per infilarlo tra cerchio e mozzo ruota per far spessore, un po' come quando metti una rondella per spessorare...
Torna in alto Andare in basso
http://www.fondente.org
Ospite
Ospite




cerchi per Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi per Pathfinder   cerchi per Pathfinder Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 10:03 am

Buongiorno Capo...........!
Non ho capito un caz......me lo spieghi a voce che è meglio, non sono molto pratico.
comunque grazie in anticipo, devo risolverlo sto problema......
Torna in alto Andare in basso
Fondente
Moderatore
Fondente


Messaggi : 3743
Data d'iscrizione : 25.03.10
Età : 52
Località : Triuggio (MB)

cerchi per Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi per Pathfinder   cerchi per Pathfinder Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 8:47 pm

puoi far realizzare dei dischi da 3mm di spessore... le colonnette originali dovrebbero cmq consentire un buon serraggio... il dado veve fare almeno 7 giri di filetto...
Fai forare in corrispondenza delle colonnette e del mozzo centrale... Il l'avevo fatto sul Pajo..
Limare le pinze è una cacata... tongue
Torna in alto Andare in basso
http://www.fondente.org
Ospite
Ospite




cerchi per Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi per Pathfinder   cerchi per Pathfinder Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 12:04 pm

io dico limare un paio di mm........ma dovrei verificare con calma e con qualcuno che ha più occhio di me......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cerchi per Pathfinder Empty
MessaggioTitolo: Re: cerchi per Pathfinder   cerchi per Pathfinder Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cerchi per Pathfinder
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Cerchi R15 o R16 per il pajero?
» cerchi da 15 OZ PERFORMANCE
» Cerchi Dakar R
» SOLLEVATORE PER BOX E CERCHI DA 15
» gomme e cerchi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brianza&Dintorni 4x4 :: Tecnica-
Vai verso: